La Moka Lab è la valvola di sfogo dell'agenzia La Moka, uno spazio aperto
verso cui far convergere qualsiasi argomento riguardante il sociale,
la pubblicità progresso, sostenibilità e tutela ambientale, sensibilizzazione civica,
idee e news sul mondo del marketing, della pubblicità e del design.


La Moka Lab is La Moka Agency's outlet, an open space
an open space in which letting converge any argument such as the social,
the advertising progress, the environmental sustainability and defense, the civic sensitiveness,
the design, ideas and news on the world of the marketing.



2 aprile 2010

Mailorama e una Guerrilla indesiderata…

Mailorama, agenzia web francese, aveva organizzato un’azione di guerrilla marketing per lo scorso week end. L’idea era quella di regalare buste contenenti denaro (dai 5 ai 500 euro in contanti) da un autobus ai passanti di Parigi.

Per motivi di sicurezza, pero’, l’azione è stata cancellata. Nei pressi della torre Eiffel, infatti, si erano radunate circa 5.000 persone, per raccogliere il maggior numero possibile di buste.

Il tutto si è concluso con lanci di oggetti, risse e scontri con le forze dell’ordine: il guerrilla marketing si è trasformato insomma in vera e propria guerriglia urbana.

C’è pero’ da dire che in questo modo l’agenzia si è ritrovata su tutte le tv e i giornali, una visibilità forse superiore a quella ottenibile con i 100.000 euro stanziati…


Via Marketingjournal

Nessun commento:

Posta un commento