Cesvi, organizzazione umanitaria che si occupa di cooperazione esviluppo internazionale, lancia una campagna volta alla promozione dei prodotti nozze solidali che costituiscono un importante strumento di raccolta fondi.
L’iniziativa si chiama "Scommetti che ci Sposiamo?"
L’idea creativa della campagna, rivolta ad un target giovane (25-35), punta a distinguere Cesvi dal panorama delle altre organizzazioni che utilizzano immagini romantiche e piuttosto classiche. Proprio per questo la campagna è stata lanciata prevalentemente sul web attraverso attività di buzz e sfruttando la forza dei social networks.
Come testimonial sono stati scelti alcuni personaggi della storia e della letteratura protagonisti di amori travagliati. Le loro pazzie d’amorecompiute per conquistare la loro dolce metà sono state rivisitate quindi in chiave ironica.
I personaggi in questione sono Cesare & Cleopatra, Dante & Beatrice, Penelope & Ulisse, Romeo & Giulietta e Renzo & Lucia.
Cesare, Cleopatra, Dante e Beatrice hanno aperto i loro profili su facebook e twitter, social network sui quali si sono sviluppate le trame dei loro amori.
Contemporaneamente sono stati pubblicati anche dei video su YouTube con le pazzie di Dante per Beatrice e di Cleopatra per Cesare.
Il tutto serviva da lancio per coinvolgere fans e amici dei personaggi in modo più attivo incoraggiandoli a caricare sul sito della campagna il video della loro pazzia per partecipare così al concorso La pazzia d’Amore che partirà il 30 aprile.
La coppia protagonista del video che su YouTube riceverà il maggior numero di visualizzazioni diventerà testimonial della prossima campagna pubblicitaria per "Scommetti che ci Sposiamo?" attraverso l’immagine realizzata da un fotografo professionista.
Via Ninjamarketing
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