La Moka Lab è la valvola di sfogo dell'agenzia La Moka, uno spazio aperto
verso cui far convergere qualsiasi argomento riguardante il sociale,
la pubblicità progresso, sostenibilità e tutela ambientale, sensibilizzazione civica,
idee e news sul mondo del marketing, della pubblicità e del design.


La Moka Lab is La Moka Agency's outlet, an open space
an open space in which letting converge any argument such as the social,
the advertising progress, the environmental sustainability and defense, the civic sensitiveness,
the design, ideas and news on the world of the marketing.



27 aprile 2010

Coppie storiche per le nozze di Cesvi


Cesvi, organizzazione umanitaria che si occupa di cooperazione esviluppo internazionale, lancia una campagna volta alla promozione dei prodotti nozze solidali che costituiscono un importante strumento di raccolta fondi.
L’iniziativa si chiama "Scommetti che ci Sposiamo?"

L’idea creativa della campagna, rivolta ad un target giovane (25-35), punta a distinguere Cesvi dal panorama delle altre organizzazioni che utilizzano immagini romantiche e piuttosto classiche. Proprio per questo la campagna è stata lanciata prevalentemente sul web attraverso attività di buzz e sfruttando la forza dei social networks.

Come testimonial sono stati scelti alcuni personaggi della storia e della letteratura protagonisti di amori travagliati. Le loro pazzie d’amorecompiute per conquistare la loro dolce metà sono state rivisitate quindi in chiave ironica.
I personaggi in questione sono Cesare & Cleopatra, Dante & Beatrice, Penelope & Ulisse, Romeo & Giulietta e Renzo & Lucia.
Cesare, Cleopatra, Dante e Beatrice hanno aperto i loro profili su facebook e twitter, social network sui quali si sono sviluppate le trame dei loro amori.
Contemporaneamente sono stati pubblicati anche dei video su YouTube con le pazzie di Dante per Beatrice e di Cleopatra per Cesare.
Il tutto serviva da lancio per coinvolgere fans e amici dei personaggi in modo più attivo incoraggiandoli a caricare sul sito della campagna il video della loro pazzia per partecipare così al concorso La pazzia d’Amore che partirà il 30 aprile.

La coppia protagonista del video che su YouTube riceverà il maggior numero di visualizzazioni diventerà testimonial della prossima campagna pubblicitaria per "Scommetti che ci Sposiamo?" attraverso l’immagine realizzata da un fotografo professionista.

Nessun commento:

Posta un commento