La Moka Lab è la valvola di sfogo dell'agenzia La Moka, uno spazio aperto
verso cui far convergere qualsiasi argomento riguardante il sociale,
la pubblicità progresso, sostenibilità e tutela ambientale, sensibilizzazione civica,
idee e news sul mondo del marketing, della pubblicità e del design.


La Moka Lab is La Moka Agency's outlet, an open space
an open space in which letting converge any argument such as the social,
the advertising progress, the environmental sustainability and defense, the civic sensitiveness,
the design, ideas and news on the world of the marketing.



19 marzo 2010

I social network e la comunicazione politica. Nichi Vendola promosso in comunicazione.

Lungi dal voler essere di parte, ma ci è sembrato doveroso segnalare questo articolo apparso sul sito Ninja Marketing, in cui si analizzano le varie forme di propaganda politica portate avanti dai vari candidati in questi giorni di fervore politico.

Ormai sono in molti a sfruttare Social Network, in testa Facebook e Twitter con fan page, gruppi e profili dei candidati. Certo è che, se si vuole emergere da questa matassa di propagande bisogna saper ideare una campagna pubblicitaria coerente, forte, comunicativa e sopratutto mirata ai veri problemi territoriali. Come pugliesi non possiamo non mettere in luce la campagna politica ideata dall'agenzia Proforma, che è riuscita a portare in primo piano ideologie e programma politico del candidato pugliese della sinistra.

Ninja Marketing evidenzia questa capacità di comunicazione, definendola innovativa e esaltando le qualità del candidato stesso che, non dimentichiamolo, sono sicuramente punto di forza di ogni campagna elettorale. Il candidato viene lodato per "L’uso perfetto dei social media, accompagnato da un’ottima campagna elettorale e due progetti davvero innovativi: Nichipedia e La Fabbrica di Nichi".

Nichi Vendola è stato definito " ironico e di saper prendersi in giro, qualità che lo avvicinano alla gente comune e che rendono la sua comunicazione forte ed efficace".
Non dimentichiamo che Nichi Vendola ha basato gran parte del programma del suo governo passato sulle opportunità lavorative e di studio per i giovani.

Ninja Marketing premia queste qualità (politiche e naturalmente comunicative) con un bel 9.

Vi pare poco?

Il video ha scopo dimostrativo della campagna elettorale. Non pretende di essere divulgativo o di posizione politica.

GC

Nessun commento:

Posta un commento