La Moka Lab è la valvola di sfogo dell'agenzia La Moka, uno spazio aperto
verso cui far convergere qualsiasi argomento riguardante il sociale,
la pubblicità progresso, sostenibilità e tutela ambientale, sensibilizzazione civica,
idee e news sul mondo del marketing, della pubblicità e del design.


La Moka Lab is La Moka Agency's outlet, an open space
an open space in which letting converge any argument such as the social,
the advertising progress, the environmental sustainability and defense, the civic sensitiveness,
the design, ideas and news on the world of the marketing.



6 marzo 2010

Der Doctor Guerrilla: pezzi di creatività non convenzionale

Non è da tutti fare guerrilla marketing: è una scelta azzardata e, spesso, convincere le aziende della validità di uno strumento tanto innovativo non è facile.

Figuriamoci dunque quanto sia complesso attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Quale miglior mezzo allora per dimostrare l’efficacia del guerrilla marketing se non testandolo su se stessi?

E’ quello che ha fatto
Der Doctor Guerrilla.
Il creativo marchigiano senza volto (lo conosciamo solo attraverso un avatar) ha pensato bene di realizzare ed incartare in stile macelleria mani, cervelli, cuori e fegati accompagnati da vari
claim come: “Serve una mano?“, “serve del fegato in azienda per fare guerrilla marketing?” o ancora “servono nuove idee?“.

Der Doctor Guerrilla: pezzi di creatività non convenzionale

Der Doctor Guerrilla: pezzi di creatività non convenzionale

D’altra parte non c’è dubbio che avrà ottenuto più presa che con il semplice invio di curriculum, troppo spesso cestinati.

Se state cercando ulteriori tracce del folle Dottore lo troverete anche su Facebook e Twitter mentre elabora i suoi diabolici piani.

Come se non bastasse è online – sul canale YouTube di Doctor Guerrilla – il making of dei vari “pezzi” umani.

E dire che ci sembrava cruenta l’iniziativa realizzata da Kitchen per la promozione di Dexternelle macellerie portoghesi…

Via Ninja Marketing

Nessun commento:

Posta un commento