La Moka Lab è la valvola di sfogo dell'agenzia La Moka, uno spazio aperto
verso cui far convergere qualsiasi argomento riguardante il sociale,
la pubblicità progresso, sostenibilità e tutela ambientale, sensibilizzazione civica,
idee e news sul mondo del marketing, della pubblicità e del design.


La Moka Lab is La Moka Agency's outlet, an open space
an open space in which letting converge any argument such as the social,
the advertising progress, the environmental sustainability and defense, the civic sensitiveness,
the design, ideas and news on the world of the marketing.



10 febbraio 2010

Pubblicità progresso - Ci si può drogare on-line?


droga_1

La sensibilizzazione sul tema della droga ha sempre dato vita a campagne di comunicazione difficili da dimenticare. Basti pensare alterrore indotto nelle generazioni anni ‘80 e ‘90 dalla celebre campagnaSe ti droghi ti spegni. Anche nel mondo del marketing non convenzionale, di conseguenza, vi sono state iniziative notevoli per parlare in modo creativo e coinvolgente di tali argomenti.

droga_3

Il governo norvegese ha deciso di andare oltre: ha messo infatti in piedi un sito, dalla grande potenzialità virale, che ci porta direttamentedentro l’esperienza del consumatore di droghe. Tramite una serie di animazioni in flash e pop-up, il website simula l’impatto che le droghe hanno nel nostro apparato cognitivo. Ad esempio, la pagina della marijuana si muove a rallentatore, mentre quella della cocaina in modo frenetico. Il tutto intervallato da inquietanti messaggi e finte mail della polizia che avvertono sulle conseguenze legali del consumo di simili sostanze.

droga_4

Lo sviluppo grafico del progetto, vincitore di un Cyber Lion di bronzo a Cannes, è di KITCKEN Reklambyra, agenzia di Oslo.

Via Ninja Marketing

Nessun commento:

Posta un commento